Una guida turistica perfetta per tutti

Da storica dell’arte a guida turistica il passo è breve! Se vuoi visitare Palermo e scoprirne i lati più affascinanti, contattami per un tour!

Ciao a tutti, mi chiamo Rachele Fiorelli e sono una guida turistica. Anzi, mi ritengo una guida turistica perfetta per tutti!

Mi ritengo una persona solare, aperta e soprattutto fortunata perché sono riuscita a trasformare la mia grande passione per l’arte, la storia e il cibo in un lavoro che amo. Ho scelto come “nome d’arte” Ziz Tour Guide, in onore del primo nome di Palermo e perché nell’antica lingua dei fenici vuol dire Fiore. In questo caso quasi un segno del destino se penso al mio cognome!!

Sono una storica dell’arte e questo lato un po’ “accademico” viene compensato dal mio essere anche molto spiritosa, cosa che mi consente di coinvolgere chi mi ascolta, divertire ma soprattutto lasciare una traccia indelebile in chi sceglie la Sicilia come meta del suo viaggio. Una meta capace di toccare le corde più profonde di una persona trasformando il turista in viaggiatore!

Se dovessi scegliere quale periodo storico della città mi affascina maggiormente non saprei proprio rispondere!! Ogni epoca storica che si è succeduta a Palermo è carica di fascino che si manifesta nei meravigliosi monumenti, opere d’arte e racconti.

Sono una guida turistica perfetta per tutti, famiglie con bambini, appassionati di cucina, camminatori incalliti e amanti d’arte! Cerco di realizzare delle visite “su misura” per coinvolgere quelli che a fine giornata, spero siano diventati amici più che clienti.

Credo molto nel ruolo della guida turistica come biglietto da visita per il suo ruolo di ambasciatrice della città in cui lavora e sopratutto perché ha sulle spalle la “responsabilità” di costruire nel viaggiatore un ricordo bello e indelebile.

Contattami se vuoi progettare un tour a Palermo 100% su misura, avere una guida accanto a te ti offre l’opportunità di scavare a fondo nell’identità di un luogo e sentirtene parte.