Domenica 29 gennaio 2023, in occasione della Giornata Internazionale della Memoria, vieni a scoprire con AGT (Associazione Guide Turistiche di Palermo) le tracce degli Ebrei a Palermo, un popolo e una civiltà che hanno lasciato il segno sul nostro modo di essere palermitani oggi. Iscriviti, ti aspettiamo!
Cosa Aspettarsi
Riscopriamo insieme l’anima ebraica di Palermo, con una passeggiata suggestiva alla ricerca delle tracce di un popolo che per tutto il Medioevo, pur mantenendo la propria identità, ha convissuto con Greci, Musulmani e Latini in una città cosmopolita e multietnica.
Appuntamento: ingresso Chiesa della Magione (via Magione, 44) ore 09.30 – Fine del percorso presso l’Archivio Storico Comunale (via Maqueda,157). Durata 2 ore e 30 circa.
Il percorso, prevalentemente in esterno, prevede la visita dei siti: Chiostro della Magione e Archivio Storico Comunale.
Prezzo: Euro 15,00 a persona, escluso il costo del biglietto d’ingresso al Chiostro della Magione.
Bambini: gratis fino a 12 anni.
Difficoltà: bassa.
Prenotazione obbligatoria al 3331833423 (Daniela) o dadosire@gmail.com
La passeggiata si farà con minimo 10 adulti.


Con tale offerta, AGT garantisce che le guide turistiche che prestano il servizio sono guide abilitate e specializzate, regolarmente iscritte all’elenco delle guide turistiche della Regione Siciliana e declina ogni responsabilità per prestazioni di servizio non conformi agli obblighi di legge vigenti. La guida turistica che effettua il tour è personalmente e direttamente responsabile per la corretta esecuzione del servizio nonché per il rispetto delle norme vigenti per la prestazione del servizio anche sotto il profilo fiscale e assicurativo.

Daniela Sireci
Guida abilitata lingua inglese
3331833423

Condividi su: