Giornata della memoria – sabato 27 gennaio 2018
Evento organizzato dalle guide turistiche autorizzate di Agt.

 

Un percorso alla ricerca delle tracce di un popolo che per tutto il Medioevo, pur mantenendo la propria identità, ha convissuto con Greci, Musulmani e Latini in una città cosmopolita e multietnica.
Riscopriamo insieme l’anima ebraica di Palermo, con una passeggiata suggestiva attraverso luoghi, toponimi e i riti che furono e che sono.

Appuntamento: ingresso Chiesa della Magione, ore 9,30 – Durata 3 ore circa.

Prezzo: Euro 10,00 a persona, più 2,00 euro per il biglietto d’ingresso della Magione.
Bambini: gratis fino a 12 anni.
Difficoltà: media. Il percorso prevede l’ingresso nel miqveh, bagno rituale ebraico, che si trova nel sottosuolo, raggiungibile tramite una scala, piuttosto ripida, scavata nella roccia.
Prenotazione obbligatoria al 3331833423 (Daniela) o info@palermoguide.it.
La passeggiata si farà con minimo 10 adulti.

 

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Con tale offerta, AGT garantisce solamente che le guide turistiche che prestano il servizio sono guide abilitate e specializzate, regolarmente iscritte all’elenco delle guide turistiche della Regione Siciliana e declina ogni responsabilità per prestazioni di servizio non conformi agli obblighi di legge vigenti. La guida turistica che effettua il tour è personalmente e direttamente responsabile per la corretta esecuzione del servizio nonché per il rispetto delle norme vigenti per la prestazione del servizio anche sotto il profilo fiscale e assicurativo.

AGT Palermo, through this offer, only guarantees that the tourist guides who provide the services are qualified and specialized guides regularly registered in the official list of tourist guides of the Sicilian Region and declines any responsibility for services that do not comply with current legal requirements. The tourist guide who carries out the tour is personally and directly responsible for the correct execution of the service as well as for the compliance with the regulations in force for the provision of the service also under any fiscal and insurance aspects.

Condividi su: